Il Consiglio Federale di FederCUSI si è riunito questa mattina a Pisa presso la Sala Tornado dell’Hotel Galilei. Di seguito i principali punti all’ordine del giorno discussi:
1) Approvazione verbale riunione del 5 marzo 2025: approvato all’unanimità.
2) Comunicazioni del Presidente: Il Presidente ha fatto una sintesi delle riunioni intercorse durante i lavori congressuali svoltisi il 27 e 28 marzo con la partecipazione dei Presidenti dei CUS all’interno delle quali sono state presentate le Linee Guida per Eventi Sportivi Inclusivi: il Consiglio Federale ha dibattuto ampiamente nel merito sottolineando l’importante inizio di collaborazione attivato con la CNUDD. Il presidente ha inoltre riassunto potenzialità e criticità emerse relativamente alla possibile ed eventuale costituzione di una Federazione Scolastica: il Consiglio Federale ha dibattuto ampiamente nel merito.
3) Organi di Giustizia: il CF ha approvato il regolamento di giustizia federale ed ha proceduto all’elezione degli organi di giustizia.
4) Varie ed eventuali: il CF ha deliberato di istituire la Coppa “Cesare Dacarro” nella memoria del compianto presidente del CUS Pavia da assegnare al miglior 8 classificato in occasione dei Campionati Nazionali Universitari di Canoa e Canottaggio